Apparecchi di cottura

Lavermicocca Corporation srl, cibi cotti a puntino

Altro genere di offerta compreso nel vasto e variegato assortimento dell’impresa pugliese sono le piastre da cottura professionali per ristoranti di cui un operatore della ristorazione ha senz’altro bisogno. In commercio i modelli sono diversi: le piastre, in particolare, possono essere di diversa grandezza e realizzate con differenti materiali, dalla ghisa all’acciaio inox, fino alla pietra lavica. 

Ulteriore aspetto che differenzia tra loro le piastre da cottura professionali per bar è il tipo di alimentazione: esse, infatti, possono essere a gas o elettriche. Ecco perché è importante poter proporre soluzioni ad hoc a seconda dei casi e delle richieste dei clienti del settore di riferimento. Il comparto merceologico in cui rientra questo articolo annovera pure apparecchi composti di cuocipasta, scaldavivande, grill, bistecchiere, forni, tostapane, piani cottura e molto altro, secondo possibili combinazioni nell’ambito di linee modulari. Dato il loro impiego, è necessario che siano strumenti sicuri e garantiti, rispettando tutte le norme vigenti e omologate CE in materia, e inoltre che siano di facile installazione e presentino modi e tempi di cottura semplici e rapidi. 

Devono inoltre coniugare esigenze estetiche a quelle funzionali, visto che il più delle volte – si pensi a realtà come i bar o le caffetterie, per esempio – si trovano in bella vista appena dietro il bancone principale. Pertanto è necessario che siano macchine dal design curato ed elegante e, nello stesso tempo, lavabili con pochi e agevoli passaggi perché si mostrino sempre in ordine, rispettando le principali condizioni igienico-sanitarie, fondamentali ad assicurare un servizio affidabile e di qualità al pubblico. L’impresa barese che si occupa della fornitura di questi apparecchi provvede anche alla loro manutenzione, dando un supporto costante ai propri partner.